Caratterizzazione di terreni ed acque sotterranee

L’analisi di matrici quali terreni e soprattutto acque sotterranee richiede un laboratorio di comprovata professionalità, in quanto le determinazioni hanno spesso delle conseguenze molto pesanti dal punto di vista autorizzativo ed economico.

Le sensibilità richieste necessitano di apparecchiature analitiche all’avanguardia e di personale in continua formazione.
Il laboratorio EST è in grado di fornire ai suoi clienti un servizio di alta qualità grazie alla partecipazione costante a ring test internazionali, testando e verificando con continuità le proprie capacità analitiche.

Il laboratorio EST svolge tutte le analisi previste dal D.Lgs 152/2006 per terreni ed acque sotterranee.

La messa a punto di metodiche per la determinazione di molecole al di fuori della Tabella 1 Allegato 5 Parte IV, Titolo V del D.Lgs 152/2006, in accordo con le autorità di controllo, permette risultati confrontabili ed affidabili.

Con riferimento al DM 161 del 10/08/2012 ”Regolamento recante la disciplina dell’utilizzazione delle terre e rocce da scavo”, EST fornisce l’analisi dei parametri indicati nell’Allegato 4 del suddetto decreto, per la caratterizzazione di terreni ed acque sotterranee chimico-fisica col fine di accertare le qualità ambientali dei materiali da scavo.

Per ulteriori informazioni visita anche la pagina: servizi – bonifiche ambientali