Riconoscimenti

ACCREDIA

Il Laboratorio EST S.r.l. (n° accreditamento 0084) opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura” ed ai requisiti di ACCREDIA per l’esecuzione di prove chimiche e fisiche. La verifica del rispetto di tali requisiti viene svolta da ACCREDIA che, in quanto Organismo di Accreditamento indipendente e rappresentativo di tutte le parti interessate, garantisce gli utenti, attraverso verifiche tecniche periodiche, sulla competenza ed imparzialità del Laboratorio EST S.r.l. nella effettuazione delle prove Accreditate.

Visualizza Prove Accreditate e Certificato ACCREDIA 

UNI EN ISO 9001:2015

iso 9001EST è certificata dal 2014 per il Sistema di Gestione della Qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’ente KIWA (numero di certificato 12490-A) per le attività:

  • progettazione ed erogazione di consulenza ingegneristica in merito a opere di pianificazione e riqualificazione del territorio e delle risorse ambientali, opere idrauliche e sanitarie, opere di bonifica di suoli e acque sotterranee,
  • progettazione ed erogazione di consulenza e formazione su tematiche ambientali e di tutela della salute nell’ambiente di lavoro,
  • erogazione di servizi di analisi chimiche e misurazione di agenti fisici,
  • progettazione e realizzazione di servizi di monitoraggio e campionamento di matrici ambientali.

Visualizza il certificato 12490-A

QuESTIO

Iscrizione a QuESTIO, Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity, strumento ideato da Regione Lombardia per promuovere l’ecosistema dell’innovazione inteso come insieme di soggetti diversi attivi nel campo della ricerca e innovazione attraverso la mappatura dei Centri di ricerca e innovazione (CRTT) e da quest’anno anche delle Attività Produttive e dei Cluster Tecnologici Lombardi (CTL).

http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/rierca-avanzata/cnt/she/12694.html

MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA

Iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Bergamo

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE AMBIENTALI E FORESTALI

Verifica della conformità dei fertilizzanti ed Ecolabel. Visualizza Certificato

MINISTERO DELLA SALUTE

Laboratorio qualificato per determinazione Amianto aereodisperso (MOCF).
Visualizza Certificato

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

Laboratorio altamente qualificato iscritto all’Albo dei Laboratori di Ricerca. Visualizza decreto

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI (ANGA)

Iscrizione all’ Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti alla cat. 9 – Bonifica siti (numero MI/005488)

REGIONE LOMBARDIA

  • Iscrizione all’Albo Regionale Collaudatori con il n° 2220 per: Opere di bonifica, acquedotti, fognature ed opere igieniche, opere stradali, impianti di depurazione
  • Tecnici competenti nel campo dell’acustica ambientale ex L. 447/95, D.R. n° 2243 del 09/06/1977
  • Iscrizione nel registro regionale della Regione Lombardia dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari ai sensi del D.L.vo 26 maggio 1997, n. 155 (primo riconoscimento in data 06/02/2004 con decreto n. 1408 della Direzione Generale Sanità). Visualizza Prove

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Iscrizione all’Elenco dei Consulenti Tecnici dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo nelle categorie: IDRAULICA E COSTRUZIONI IDRAULICHE, PROTEZIONE DELL’AMBIENTE ED INGEGNERIA SANITARIA.

C.C.I.A.A.

Iscrizione all’Albo degli Arbitri del Consiglio arbitrale della C.C.I.A.A. di Bergamo per i settori: IDRAULICA E COSTRUZIONI, PROTEZIONE DELL’AMBIENTE ED INGEGNERIA SANITARIA.

INOLTRE

  • Abilitazione per requisiti “Direttiva Cantieri” (art. 10 D.Lgs. 494/96 c.m.i. D.Lgs. 81/2008)
  • Iscrizione all’elenco dei professionisti abilitati per la prevenzione incendi (ex D.M. 25/03/1985 BG1694I240)
  • Abilitazione Auditor ai sensi della norma OHSAS 18001:2007