Vai al contenuto

Dalla CCIAA contributi per controllo di gestione, checkup finanziario e aggregazione aziendale

La Camera di Commercio di Bergamo ha stanziato un fondo di 100mila euro destinato a sostenere progetti di controllo di gestione, di checkup finanziario e di aggregazione aziendale.
Possono partecipare al bando le piccole e medie imprese industriali con unità produttive in provincia di Bergamo, per interventi effettuati in tali sedi, fatturati a partire dal primo gennaio 2011.

Nel dettaglio, il contributo non potrà superare il 40 per cento del costo sostenuto, fino a esaurimento del fondo, con riferimento ai seguenti progetti:

  • sistemi per il controllo di gestione e modelli per l’analisi dei costi;
  • checkup finanziari legati a piani di ristrutturazione aziendale o finalizzati alla capitalizzazione aziendale tramite ingresso di fondi di private equity;
  • consulenza per l’analisi e la valorizzazione della componente intangibile dell’impresa;
  • progetti volti all’aggregazione di Pmi per la soluzione di problemi specifici (gruppi d’acquisto, consorzi distributivi all’estero, reti d’impresa ecc.) attraverso la creazione di forme consortili, di cooperazione o processi di fusione e aggregazione.

Tutte le informazioni di dettaglio cliccando su: http://www.bg.camcom.it/release/bandi/bando_0120.html