Formaldeide cancerosa: modifica della classificazione CLP rinviata al 1 gennaio 2016

Posticipata al 1° gennaio 2016 l’entrata in vigore della nuova classificazione di pericolosità di alcune sostanze chimiche, tra cui la formaldeide.

Facciamo riferimento ai nostri precedenti articoli pubblicati, che hanno introdotto importanti novità in termini di classificazione delle sostanze, per evidenziare che con il Regolamento (UE) 2015/491 del 23 marzo 2015 è stata posticipata al 1° gennaio 2016 l’entrata in vigore della nuova classificazione di pericolosità di alcune sostanze chimiche ai sensi del Regolamento (CE) n. 1272/2008 (Regolamento CLP).

Si ricorda che, tra le varie sostanze la cui classificazione viene modificata, di particolare interesse è la formaldeide, ampiamente utilizzata in diversi settori produttivi (industria chimica, trasformazione delle materie plastiche, solventi, vernici, mobili, pannelli in legno truciolato, collanti, cosmetici, industria tessile, settore sanitario, settore alimentare, ecc.).

Non esitare a contattarci utilizzando il form dei contatti, i ns. tecnici sono a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

 

Condividi
Tweet
Condividi
+1
Pin