Lombardia: contributi alle imprese per ricerca, innovazione e brevettazione

Per le micro, piccole e medie imprese lombarde, è un’occasione da sfruttare appieno: dal 5 luglio 2011 è possibile richiedere la concessione di “Voucher per servizi di ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione”, fino a un massimo di 12mila euro. Nello specifico, si tratta di contributi finalizzati all’acquisto di servizi per la ricerca e l’innovazione, o per l’inserimento di capitale umano qualificato in azienda, oltre a un contributo per le spese sostenute per l’acquisizione di uno o più brevetti, o modelli europei o internazionali.

Le domande di concessione possono essere presentate, solo in modalità telematica, dal 5 luglio al 30 dicembre 2011. Tutte le informazioni sul sito della CCIAA di Bergamo: http://www.bg.camcom.it/release/bandi/bando_0123.html

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Come sempre se avete necessità di approfondire ulteriormente l’argomento o se avete bisogno di una nostra consulenza sull’argomento trattato potete contattare i nostri tecnici utilizzando il form nella pagina contatti raggiungibile cliccando sul tasto sottostante.