Si apre il giorno 9 novembre, alla presenza del Ministro all’Ambiente On.le Stefania Prestigiacomo, ECOMONDO 2011, la 15a Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
La fiera è organizzata in quattro settori espositivi:
- Waste: ciclo completo del rifiuto;
- Reclaim Expò: Risanare Ripristinare Rivitalizzare;
- Oro Blu ed Air: Ciclo Completo dell’Acqua, delle Acque Reflue e Trattamento Aria;
- Inertech: Riciclaggio nel mondo delle costruzion.
All’interno del salone Oroblu, che punterà la sua attenzione sulle tecnologie ed innovazioni di prodotto e/o di processo applicate al trattamento e riuso delle acque primarie e reflue e al trattamento fanghi di risulta, sarà presente con un suo stand MORE S.r.l.
L’obiettivo è quello di presentare la società, nata nel 2010 dal sodalizio tra EST e MINTEOS (spin-off del Politecnico di Torino), specializzata nella realizzazione e gestione di reti di monitoraggio con tecnologia WSN per la tutela dell’ambiente.
Il fronte principale sul quale è attualmente impegnata l’azienda riguarda il monitoraggio delle acque di fognatura, al fine di consentire un’ottimale conduzione e gestione degli impianti di depurazione finali. Un’applicazione denominata “Wireless Florate Network” (WiFN), caratterizzata da numerosi vantaggi, tra i quali: bassi costi di installazione e gestione, flessibilità operativa, autonomia energetica di anni, facilità d’installazione e rimovibilità.
L’Amministratore ing. Paolo Minola ed il personale di MORE ed EST saranno a disposizione del pubblico per presentare i servizi offerti, approfondire le tematiche di installazione e gestione delle reti e rispondere a domande e curiosità di tutti i presenti.