Rinnovo autorizzazione Emissioni in Atmosfera

emissioni
Si ricorda che il DLgs 152/06 prevede l’obbligo di presentazione della domanda di rinnovo dell’autorizzazione  per le emissioni in atmosfera degli insediamenti produttivi dove sia presente almeno una emissione/impianto autorizzati secondo la precedente normativa (DPR 203/88).

La domanda di autorizzazione deve essere presentata entro i seguenti termini:

  • Autorizzazioni rilasciate dal 1.1.1989 al 31/12/1995         presentazione domanda entro il 31.12.2012
  • Autorizzazioni rilasciate dal 1.1.1996 al 31/12/1999         presentazione domanda entro il 31.12.2013
  • Autorizzazioni rilasciate dal 1.1.2000 al 31/12/2002         presentazione domanda entro il 31.12.2014
  • Autorizzazioni rilasciate dal 1.1.2003 al 29/4/2006           presentazione domanda entro il 31.12.2015.

Nel caso in cui siano presenti più di una autorizzazione si applica la prima tra le scadenze pertinenti.

Si rammenta che: la mancata presentazione della domanda comporta la decadenza dell’autorizzazione precedente con esposizione al rischio di sanzioni penali.

Quanto sopra non si applica naturalmente nei casi di autorizzazioni rilasciate in forma esplicita o tacita ex art. 12 DPR 203/88, per i quali la scadenza di presentazione della domanda (31.12.2011) è già trascorsa.

La ns. società, in oltre 25 anni di attività, ha maturato competenza ed esperienza nel settore della tutela ambientale ed in specifico delle emissioni in atmosfera. Siamo quindi a Vs. disposizione per l’assistenza in materia e per ogni eventuale chiarimento.

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