Semplificare le rinnovabili: il Regolamento per le Sonde Geotermiche

Il 10 febbraio la Giunta Regionale ha approvato il Regolamento Regionale per l’installazione delle sonde geotermiche, con l’obiettivo di promuovere concretamente l’utilizzo delle risorse geotermiche a bassa temperatura, attraverso la semplificazione e in una logica di equilibrio tra la valorizzazione e la tutela delle risorse naturali.
Il Regolamento specifica quanto previsto dall’art. 10 della legge regionale  11 dicembre 2006, n. 24 “Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell’ambiente” e persegue l’obiettivo della semplificazione, che costituisce una delle priorità del “Piano per una Lombardia Sostenibile”.
Il Regolamento sarà operativo a partire dalla sua prossima pubblicazione sul BURL (Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia) e con esso entrerà nella piena operatività il Registro Sonde Geotermiche, che sarà disponibile su internet, all’indirizzo che verrà contestualmente comunicato.

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Come sempre se avete necessità di approfondire ulteriormente l’argomento o se avete bisogno di una nostra consulenza sull’argomento trattato potete contattare i nostri tecnici utilizzando il form nella pagina contatti raggiungibile cliccando sul tasto sottostante.