Servizi

AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI

Le normative italiane in campo ambientale sono particolarmente complesse ed articolate. Per poter far fronte alle richieste di legge serve uno staff serio, competente e con conoscenze trasversali.

Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) - Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) - altre autorizzazioni

VIA, VAS E TERRITORIO

Una corretta gestione territoriale consente di valorizzarne le specificità e di identificare una dimensione qualitativa maggiore. Gli aspetti ambientali necessitano, quindi, di essere esplicitati, valutati e tutelati nella programmazione e progettazione.

Via, Vas e pianificazione territoriale - Bonifiche Ambientali - Progettazione Idraulica - Sistemi Informativi Territoriali (SIT o GIS)

IGIENE E SICUREZZA

Igiene e sicurezza del lavoro sono condizioni necessarie allo svolgimento di un’attività senza rischi. Misure di tutela devono obbligatoriamente essere adottate al fine di proteggere i lavoratori, la popolazione e l’ambiente.

Agenti fisici - Rischio Ambiente Lavoro - Acustica Ambientale - Sistemi di Gestione - Programma ESA

CORSI DI FORMAZIONE

La sicurezza e l’igiene di un ambiente di lavoro necessitano una costante formazione di tutti gli elementi che compongono l’iter produttivo.

Igiene nei luoghi di lavoro - Sicurezza nei luoghi di lavoro - Sicurezza nei laboratori chimici - Sicurezza nel settore ambientale

Un servizio completo ed interdisciplinare nel campo delle tematiche ambientali e di igiene e sicurezza del lavoro, che interessano sia titolari di attività produttive che Enti pubblici.

Il nostro Team è dotato di competenze integrate attinenti la sicurezza, la gestione delle attività e delle risorse, la caratterizzazione analitica delle componenti ambientali, la pianificazione e riqualificazione del territorio, la progettazione tecnica.
Un’equipe multidisciplinare specializzata ed in continuo aggiornamento che vi affiancherà nell’affrontare tematiche inerenti la gestione delle attività, garantendo professionalità e preparazione anche nelle problematiche emergenti, conseguenti all’emanazione di nuove normative nel campo ambientale.

Il nostro obiettivo prioritario è di proporci con il massimo della professionalità, in modo organizzato ed autonomo cosi da farvi perdere il minor tempo possibile.
Nella collaborazione con Aziende private ed Enti di Ricerca lo scopo finale è la comprensione dei fenomeni ambientali e l’affiancamento, per accompagnarvi fino alla conclusione dell’iter risolutivo delle problematiche che stanno rallentando, o peggio bloccando, il vostro business.

Siamo in grado di fornirvi un servizio completo a 360°, che si attua tramite la valutazione qualitativa del problema, l’analisi quantitativa dello stesso e la progettazione delle tecnologie alla sua risoluzione.