Tra i fattori di rischio più comuni ci sono gli agenti fisici, come il rumore, le vibrazioni, le radiazioni, il microclima e l’illuminazione. Questi agenti possono causare danni all’udito, al sistema nervoso, alla pelle, agli occhi e ad altri organi.
Per ridurre l’esposizione degli agenti fisici è necessario adottare misure tecniche, organizzative e comportamentali, come l’uso di dispositivi di protezione individuale, la formazione e l’informazione dei lavoratori, la sorveglianza sanitaria e la valutazione dei rischi.
Nello specifico possiamo darti assistenza attraverso le seguenti rilevazioni e le conseguenti valutazioni:
Se avete qualche dubbio o se ritenete utile un contatto per effettuare una valutazione sui temi di igiene e sicurezza sul lavoro non perdete tempo e contattateci cliccando qui. I nostri tecnici saranno pronti a rispondere alle vostre domande e a preparare un preventivo cucito sulle vostre necessità.
Abbiamo inoltre strutturato un sistema di valutazione per il calcolo del rischio ambientale a cui è possibile accedere attraverso il link riportato qui sotto.
Ambiente 360 è il nuovissimo modello di analisi dell’azienda in grado di fornirti un punteggio accurato sul tuo stato di sicurezza ambientale e sul lavoro.
Via Marconi 14, Grassobbio (BG)
Tel. +39 035 335638
C.F., P.I. e Reg. Imp. CCIAA BG 01679870160 REA Bg 228558 Rag. Soc. Trib. di Bg n. 29094 vol. 28143 Cap. Soc.: €52.000,00 i.v.